Post-produzione e digital marketing a supporto di Sika

Sika è un brand leader nell’ambito dei prodotti chimici destinati principalmente all’edilizia. L’azienda è nata in Svizzera nel 1910 e, nel corso del tempo, è diventata una multinazionale con una fortissima presenza a livello globale. Periskop ha fatto valere la forza delle idee e l’efficacia delle azioni tattiche, ritagliandosi il ruolo di partner di fiducia, in linea con i princìpi stessi del brand, il cui pay-off, non a caso, è “Bulding Trust”.

Post-produzione e digital marketing a supporto di Sika

L’azienda offre ai propri clienti non solo dei prodotti di altissima qualità e resa, ma anche il supporto dimostrativo e divulgativo per consentire loro di scegliere ed applicare correttamente tutte le soluzioni proposte. Per parlare con successo ai target di riferimento, che siano professionisti del settore o consumatori finali, è fondamentale considerare il rapido cambiamento dei linguaggi e degli strumenti di fruizione; tanto più se il posizionamento è di carattere digitale.

Post-produzione e digital marketing a supporto di Sika

Per questo motivo, da diversi anni periskop post-produce per Sika clip di varia natura e minutaggio: dai formati “DIY” (“Do It Yourself”) fino ai soggetti corporate e commerciali. I video alimentano la comunicazione e le campagne del brand su diversi asset: Amazon, YouTube, Meta e Google.

Post-produzione e digital marketing a supporto di Sika

Brand reputation e diffusione del valore
L’omnicanalità è l’approccio che permette di scandire in modo corretto la comunicazione di un brand e significa far convergere gli sforzi comunicativi dei diversi canali, in funzione di una strategia a monte in grado di guidare le azioni tattiche e orientarle verso risultati tangibili e misurabili.

Le attività di digital marketing svolte per Sika, hanno come obiettivi la crescita della dimensione reputazionale del brand, l’incremento e la cura delle community sui canali social, la generazione di traffico qualificato verso specifiche aree del sito web, l’aumento della conoscenza dei prodotti, dei loro benefici e del loro utilizzo, la promozione dei corsi di formazione erogati dall’azienda e la relativa iscrizione da parte di utenti in target, l’acquisizione di informazioni e contatti.

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