Grey Goose lancia la nuova reference di vodka ultra-premium

Si chiama Altius il nuovo gioiello del celebre brand francese di distillati

Grey Goose è il brand di vodka più famoso dei cugini d’Oltralpe, acquistato 20 anni fa dal gruppo Bacardi, colossale galassia di oltre 200 marchi di spirits con sede ad Hamilton, Bermuda e con un volume di vendite globali di oltre 21 milioni di casse (standard da 9 litri, dato 2022).

Grey Goose è una vodka sottoposta nella distillazione a un iter di filtrazione a temperature sottozero (-24°), un procedimento naturale simile alla cristallizzazione che avviene in contesti di climi glaciali. L’azienda francese con sede a Cognac, località situata nel dipartimento di Charente nella regione della Nuova Aquitania, produce dalla sua fondazione un distillato con grano tenero invernale proveniente dalla Piccardia.

Grey Goose Altius, reference ultra-premium del brand, oltre ai tradizionali ingredienti utilizzati per produrre Grey Goose Original Vodka, prevede l’utilizzo di acqua delle Alpi, proveniente da una falda purissima e integra che restituisce al palato un articolato gusto ricco di mineralità e alcalinità, oltre a nuances fruttate alla mela verde e un retrosapore terrigno.

La reference viene imbottigliata a mano e numerata in bottiglie di vetro dall’alto design che stilizzano le impervie spigolature di certe alture alpine.

Francois Thibault, Master Distiller di Grey Goose originario di Cognac, professionista di lunga data che conosce molto bene gli elementi naturali della terra di produzione della vodka del gruppo Bacardi, ha dichiarato: “Per la reference Grey Goose Altius, abbiamo lavorato per sviluppare un prodotto con processi che ricordano i rari fenomeni che si verificano naturalmente alle temperature di alta quota nelle Alpi e per imbottigliare la morbidezza glaciale per cui le montagne sono ammirate”.

La Altius è stata lanciata in occasione di un party esclusivo tenutosi a fine maggio e Cap Martinet a Ibiza, con testimonial l’attore Idris Elba in veste di DJ guest star insieme ai noti clubber DJ Doorly, King Crowney dei Rudimental e DJ Aniurks.