The Inner Innovation, giovanni Cerutti, Periskop Milano

Il frutto di una “speculativa” di successo, cioè il tentativo proattivo di conquistare un nuovo cliente, è ciò che abbiamo esposto durante l’edizione 2021 della B2B Marketing Conference uno splendido evento organizzato da Anes tenutosi a Milano il 16 giugno 2021, in Assolombarda.

Abbiamo mostrato ai partecipanti cosa intendiamo per “immaginazione funzionale”, quella combinazione di fattori che immancabilmente mettiamo a sistema per rispondere ai brief che ci vengono sottoposti – indipendentemente dal budget in gioco, piccolo o grande che sia – valorizzandoli al massimo, sviluppando strategie e deliverables efficaci e funzionalmente agli scopi dei nostri clienti.

No, non abbiamo erogato la solita presentazione d’agenzia, pur completa e avvincente, pur popolata di referenze importanti. Abbiamo svelato un progetto realizzato all’insegna della (reale e verificata) fattibilità, un’idea che semplicemente (si fa per dire) con la sostituzione di alcuni fattori può essere declinato in innumerevoli settori e può essere adattato a numerosissimi prodotti e brand. Un progetto che soprattutto ci ha permesso di essere ingaggiati da un’azienda straordinaria.

Facciamo così per trasmettere le capacità della nostra agenzia, per mostrare le nostre idee e dimostrarne la validità, per trasmettere la nostra esperienza e comunicare con quanta passione: applichiamo il metodo Periskop, noi lo chiamiamo “estrazione del valore”.