Paolo Sartori

Fotografo italiano dalla forte passione per le attività di montagna.

Paolo Sartori è un fotografo italiano, il cui lavoro è fortemente caratterizzato dalla sua passione per le attività di montagna e le avventure all’aria aperta.

Essendo nato e cresciuto sulle Alpi, scia e fa escursioni in montagna sin da bambino. Successivamente è stato introdotto all’arrampicata su roccia e si è concentrato su quello sport per alcuni anni, finché per caso ha preso in mano una macchina fotografica e ha iniziato a documentare le sue avventure.

Da allora ha girato per fotografare in ogni tipo di situazione, comprese le pareti di El Capitan nello Yosemite Valley, le montagne della Patagonia, in barca a vela nei fiordi di Lyngen, l’Eiger Nordwand in Svizzera, sciate in powder in Giappone e alpinistiche a 6000 metri nella Cordillera Blanca, Perù.

Oggi riesce regolarmente a documentare i migliori atleti di montagna sulle loro migliori prestazioni; grazie alla sua conoscenza e capacità di muoversi velocemente e in sicurezza su ogni terreno di montagna ed è in grado di portare a termine il lavoro anche nelle situazioni più impegnative.

Quando non è in missione in giro per il mondo, si allena sempre per il prossimo progetto nelle sue montagne di origine in Val d’Ossola, Italia.

Prossimo
Etienne Girardet