La compagnia lancia un’iniziativa di formazione sul vino per il personale di volo
Emirates, una delle compagnie aeree più importanti al mondo, non finisce mai di stupire staff, clienti e investitori. L’azienda degli Emirati ha infatti lanciato una serie di corsi di formazione sul vino per il personale di bordo volti ad ampliare ulteriormente i già variegati servizi offerti ai clienti sulle rotte coperte dalla flotta.
L’iniziativa intende accrescere la curiosità dei clienti Emirates intorno al mondo del vino. E nulla è stato lasciato al caso: meticolosamente progettata dal team Emirates Crew Training, la formazione è stata promossa per la prima volta nel giugno scorso presso l’Emirates Cabin Crew Training College, a Dubai.
L’operazione ha preso un nome nobile: “L’art du vin”. Di cosa si tratta in dettaglio? Emirates ha sviluppato un ampio programma di formazione enologica per il personale di linea. Un’esperienza formativa strutturata in tre corsi sul vino con diversi livelli di conoscenza: L’art du vin – Introduction, L’art du vin – Business Class e L’art du vin – First Class.
Ma chi saranno i destinatari dei nuovi servizi? Non solo la clientela d’élite, come è facile ipotizzare. Tutti i clienti di ogni classe di volo potranno sperimentare vini eccezionali provenienti da tutto il mondo. Per i viaggiatori di Prima Classe, Emirates offrirà una vasta gamma di vini pregiati, provenienti dalle regioni di Francia, Australia, Spagna, Italia e Stati Uniti. In Business Class, i clienti potranno assaporare vini esclusivi serviti solo su voli selezionati. In Economy Class, Emirates servirà un vino rosso e uno bianco, entrambi di alta fascia.
Ma non è tutto. Sono previste anche alcune preziosità: vini “AOP” e “Biodinamici” di M. Chapoutier, Domaines Baron de Rothschild, un Sauvignon Blanc sudafricano della cantina Gabb, esempio di sostenibilità, e un Antinori Santa Cristina Cabernet Sauvignon.
L’offerta del nuovo servizio testimonia il continuo investimento di Emirates nelle persone e nei prodotti globali di eccellenza. A oggi, più di 1.000 membri degli equipaggi di cabina hanno completato il corso. Nel complesso Emirates punta a formare più di 22.000 componenti dell’organico entro 2026.