Nel lavoro, nella vita, in ogni momento. Con American Express”. Questa la tagline della nuova campagna di American Express (Amex).

L’azienda è stata fondata a Buffalo nel 1950 da Henry Wells, William Fargo e John Butterfield. Alle origini era stata concepita principalmente come società per il trasporto valori. Oggi Amex è una realtà di servizi finanziari integrati da oltre 60 miliardi di dollari di fatturato e con oltre 60 mila dipendenti a livello globale (dati 2023).

Alcune delle campagne pubblicitarie di Amex sono divenute iconiche. A fine anni Settanta del secolo scorso ne è stata distribuita una con lo sloganDon’t leave home without it”. Nel corso degli anni hanno preso parte alle pubblicità di Amex anche registi del calibro di Martin Scorsese e Wes Anderson, attori e attrici quali Robert De Niro e Kate Winslet, testimonial come Luciano Pavarotti, Tiger Woods, José Mourinho e perfino Stephen King.

Ma torniamo al nuovo film 2024 di Amex, ideato da Dentsu Creative. L’ADV conferma il sostegno dell’azienda alle piccole attività imprenditoriali e ai consumatori. Con lo spot il colosso USA rafforza l’impegno nel Powerful Backing, lo sviluppo di strumenti finanziari a supporto dell’iniziativa privata.

«American Express ha sostenuto i consumatori e le aziende italiane nel corso degli anni come fa un partner affidabile e sicuro, nella loro vita quotidiana così come nella loro attività lavorativa. Con questa campagna, puntiamo a ribadire il nostro impegno a confermare questo supporto a tutti i nostri clienti e in ogni momento della loro vita, nei momenti di piacere o di lavoro, quando crescono, ma anche quando stanno progredendo, attraverso i migliori benefici e le soluzioni più innovative», ha dichiarato Tabitha Lens, interim Country Manager di American Express Italia, in occasione del lancio della campagna.

Lo spot prevede una strategia cross-media: tv, social e digital, OOH e display.